fbpx

La via del Riso

“Il riso nasce nell’acqua e muore nel vino”

Visita ad una cascina del riso del novarese dove poter apprezzare la coltivazione, la raccolta e la lavorazione di questo antico prodotto. Sarà possibile toccare con mano e scoprire i segreti di uno dei più antichi cereali della storia. Al ritorno non rimane che gustare un risotto piemontese accompagnato da un ottimo bicchiere di vino in una delle più rinomate cantine del novarese.

1 giorno
1+ Age
  • Destination

  • Departure

    Qualsiasi località
  • Departure Time

    9:00
  • Return Time

    17:00
  • Dress Code

    Giacca leggera, scarpe comode
  • Included

    Enogastronomia
    Storia
  • Not Included

    Arte
    Design
    Letteratura
    Spettacolo
    Sport
1

Gionzana Cascina Canta

Partenza da tutte le località e arrivo a Gionzana (No), caratteristico territorio novarese dove poter apprezzare la vita di campagna ad un passo dal Lago Maggiore. Visiteremo la Cascina Canta che ha avuto origine nel 1966 grazie ad Eusebio e Bianca, che da Vercelli arrivano nel novarese e si innamorano della Cascina, facendola diventare nel tempo un azienda agricola e risicola moderna che non dimentica le sue origini.
2

diVino Degustazione

Il nostro tour prosegue con una breve degustazione in una delle nostre cantine consigliate qualche buon bicchiere di vino, cominciamo a conoscere così il secondo elemento del nostro viaggio.
3

Risottata Pranzo

Dopo aver brindato, il pranzo è la giusta ricompensa. Potremo assaggiare il classico risotto e altri prodotti tipici in una trattoria locale. Avremo così celebrato degnamente queste due così importanti risorse del territorio, il vino e il riso.
4

Novara Extra Tour

Per smaltire il pranzo è possibile allungare il nostro tour e dirigerci a Novara, e fare una passeggiata in centro per terminare in bellezza la giornata.
WhatsApp chat