fbpx

Isole Borromee

Le gemme del Lago Maggiore

Affacciate di fronte a Stresa, le tre Isole Borromee sono tra le mete più suggestive del Lago Maggiore. Isola Bella, Isola Madre e Isola Pescatori offrono un connubio perfetto di arte, bellezza paesaggistica e cultura. Questo tour vi porterà alla scoperta dell’Isola Bella, la più famosa delle tre isole ospita il principesco palazzo Borromeo circondato da un giardino all’italiana, costituito da dieci terrazzamenti e il Palazzo Barocco che racchiude al suo interno un vero e proprio museo.

 

Cosa aspettarsi

A partire dal 1501 la famiglia Borromeo si insedia nel territorio del Lago Maggiore divenendo proprietaria dell’Isola Madre. Dopo più di 500 anni le Isole Borromee sono divenute un patrimonio inestimabile di arte, cultura, storia e bellezza paesaggistica. Grazie al duro lavoro di migliaia di persone fra architetti, pittori, urbanisti, stuccatori e operai che si sono succeduti nei secoli potrete immergervi in questo fantastico palcoscenico.

1 giorno
1+ Age
  • Destinazione

  • Partenza

    Stresa
  • Orario di partenza

    Ogni 30 minuti dalle 9:15
  • Orario di ritorno

    Alle ore 17:00 circa
  • Abbigliamento consigliato

    Casual, scarpe comode, giacca leggera
  • Incluso

    Arte
    Design
    Enogastronomia
    Storia
  • Non incluso

    Letteratura
    Spettacolo
    Sport
1

Stresa Partenza

Imbarco da Stresa, Piazza Marconi. Da qui si parte per quasi tutte le destinazioni. La cittadina di Stresa è considerata la perla del Lago Maggiore, perchè non fare una passeggiata prima o dopo aver effettuato il tour sul lago.
2

Isola Madre Il giardino botanico

Sorge in mezzo al golfo e si presenta con un magnifico palazzo rinascimentale, avvolto da un giardino tra i più antichi ed importanti d'Italia. Il clima mite dell'Isola ha permesso nei secoli di dar vita a un meraviglioso orto botanico con varietà subtropicali, specie rare di camelie, azalee e rododendri.
3

Isola Pescatori Il borgo antico

La più pittoresca delle isole, deve il suo nome all'attività dei suoi abitanti. Il suo fascino è dato dall'arcaica semplicità, dal piacevole candore delle case e delle viuzze. Oltre ai negozietti tipici di artigianato locale sull'isola è possibile gustare prelibati piatti a base di pesce di lago in una delle nostre rinomate trattorie convenzionate. 
4

Isola Bella Sfarzo Barocco

La più famosa delle tre isole ospita il principesco palazzo Borromeo circondato da un giardino all'italiana, costituito da dieci terrazzamenti. Il Palazzo Barocco racchiude al suo interno un vero e proprio museo dove è possibile ammirare arredi originali, arazzi fiamminghi in oro e seta, armi d'epoca, sculture, quadri e affreschi datati tra il XVI e il XIX secolo.
WhatsApp chat